CheBanca! Conto corrente, apertura e opinioni

CheBanca è la banca retail del Gruppo Mediobanca, che nasce nel 2008 quando l’istituto finanziario in questione sente l’esigenza di offrire un servizio di banca online, con tanto di conto corrente online ecc. Il mondo dell’home banking, del resto, è in piena espansione e permette di avere il pieno controllo del proprio conto direttamente da casa propria, stando comodamente seduti in poltrona.

Questo, però, non significa che CheBanca! non abbia delle sedi fisiche, perché ci sono filiali distribuite in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, che risultano aperte con orario continuato e anche il sabato mattina, in modo tale da andare incontro a quelle che sono le esigenze dei clienti. Ma non finisce qui, perché CheBanca! riesce anche a puntare su un sito internet ben strutturato, capace di fornire al cliente tutto il necessario per gestire al meglio il proprio conto corrente online, per accedere ad assicurazioni, finanziamenti e mutui online grazie a un’area riservata del sito e molto altro ancora.

Conto corrente CheBanca!

Il conto corrente CheBanca! risulta essere tra i migliori sul mercato, dato che non ci sono spese di gestione e/o di bollo e può essere gestito direttamente online, ma anche al telefono e in filiale, con operazioni illimitate, tra cui segnaliamo accredito di stipendio o pensione, bonifici, domiciliazione utenze, ricariche telefoniche, pagamenti bollettini vari e F24, e molto altro ancora. Inoltre, vengono offerti prelievi gratuiti se si è in possesso delle carte di credito CheBanca! che sono valide in tutto il mondo.

Conto Deposito CheBanca!: cos’è?

Aprire un conto deposito Chebanca! è semplice e basta solo uno euro, dato che non si paga l’imposta di bollo che, solitamente, sui conti deposito è pari allo 0,20% annuo della somma depositata.

Anche dal punto di vista degli interessi lordi, questo conto deposito risulta essere vincente. Nello specifico, il tasso base è pari allo 0,50%, ma cresce in base al vincolo. Pertanto, se il vincolo è a 3 mesi, gli interessi risultano essere dello 0,50% ma se cresce a 6 mesi, gli interessi sono dello 0,70% e, se sale a 1 anno, diventano dell’1%. Questa è l’offerta base, perché poi ci sono tutte le promozioni speciali che CheBanca offre ai suoi clienti.

Segnaliamo, inoltre, la possibilità di effettuare più vincoli, in modo tale da sfruttare al meglio tutte le varie soluzioni. Per ogni singolo vincolo c’è una somma minima di 100 euro da rispettare.

Altra peculiarità che rende interessante suddetto conto deposito offerto da questa banca è che gli interessi vengono corrisposti in anticipo. Nello specifico, nel momento in cui si sceglie la durata del vincolo, gli interessi vengono messi sul proprio conto e sta al cliente decidere se lasciarli maturare o prelevarli subito.

Se si desidera svincolare le somme, lo si può fare gratuitamente, senza penali e in qualsiasi momento. Inoltre, si deve ricordare che l’adesione di CheBanca! al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi permette di avere una garanzia fino a 100 mila euro.

Come aprire un Conto CheBanca!

Per aprire un conto corrente CheBanca basta davvero poco. Basta andare nell’apposita sezione dedicata del sito ufficiale della banca e, se non si è ancora clienti, cliccare sull’apposita voce per avviare tutto l’iter che porta all’apertura dello stesso.

Come si legge sul sito stesso, non è necessario né stampare nulla né inviare documenti per posta, dato che è possibile caricare i documenti necessari direttamente nel form per la richiesta. Pertanto, è necessario avere a portata di mano i documenti richiesti in formato digitale. Sono necessari il codice fiscale e il documento di riconoscimento valido (è possibile inserire a scelta carta di identità, patente, passaporto), inoltre si deve inserire l’IBAN di un conto intestato a proprio nome (questo è un dato consigliato per velocizzare l’iter, sebbene non sia obbligatorio) e il numero di cellulare.

Si può scegliere se intestare il conto solo a se stessi o anche a una terza persona, si procede con l’inserimento dei dati anagrafici richiesti, dei documenti sopra indicati, e il gioco è fatto.

Opinioni conto CheBanca!

Vediamo, quindi, quali sono le opinioni su conto CheBanca!.

Si tratta, per tutti quelli che hanno provato il servizio, di uno dei migliori conti sul mercato, sia per la facilità di gestione dello stesso che per le condizioni offerte. Il conto deposito, in particolare, risulta essere alquanto vantaggioso per chi vuole conservare i propri risparmi e avere sugli stessi degli interessi che, seppur non elevatissimi, sono accreditati in anticipo e, pertanto, subito disponibili.

Si tratta di una banca veramente sicura ed in grado di offrire ai suoi clienti il massimo supporto. Nessuna spesa per il conto corrente, tutto online e moltissimi altri vantaggi.

Lascia un commento